La conseguenza inevitabile per chi non ha una connessione alla rete stabile e veloce è la perdita di tempo, ciò provoca la mancanza di efficienza da parte dell’azienda nei confronti dei propri clienti e fornitori.

È necessario un collegamento alla rete con una velocità ad internet costante da permettere una continuità lavorativa.

Nel caso in cui la persona utilizza le connessioni ad internet per scopi professionali il valore che assume particolare importanza è MCR, ovvero la Minimum Cell Rete. Si tratta della banda contrattualmente garantita cioè quanto l’operatore riserva alla connessione per il trasferimento dei dati in download ed upload.

La velocità di download corrisponde a quanto impiega la connessione per il trasferimento delle informazioni dalla rete sul dispositivo. Incide, ad esempio, sui tempi necessari per:

  • scaricare file di grandi dimensioni
  • ricevere rapidamente la posta
  • accedere ad alcuni siti.

La velocità di upload corrisponde a quanto impiega la connessione per il trasferimento delle informazioni dal dispositivo alla rete. Questa è necessaria quando, per esempio, si voglia allegare file di grandi dimensioni da inviare via e-mail.

La velocità ad internet è influenzata soprattutto dagli apparati che consentono il collegamento ad internet ovvero modem/router.

È importante che questi apparati siano di qualità e regolarmente aggiornati.

Altri due requisiti fondamentali per una Connessione ad Internet veloce sono la stabilità del segnale e i bassi valori di latenza.

La Velocità ad Internet offerta dalla Connessione Professionale di Myweb

A differenza dei principali Service Provider che propongono pacchetti, prima di conoscere il cliente, Myweb ascolta le necessità dell’impresa consigliandole le soluzioni migliori per le proprie esigenze.

Myweb è un operatore della provincia di Padova che agisce solo nel Veneto e nel Friuli, proponendo servizi business realizzati su richiesta di imprese e studi professionali.