Queste sono alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste, ed alle quali siamo sempre ben lieti di rispondere. 

Se necessiti di ulteriori chiarimenti, contattaci o inviaci le tue esigenze, faremo il possibile per soddisfarle.

Vorrei informazioni sui servizi offerti da Myweb. Come posso entrare in contatto con voi?

Puoi visitare la pagina contatti del nostro sito e richiedere la visita di un nostro commerciale, che dopo aver ascoltato le tue esigenze ti proporrà la soluzione più idonea sotto il profilo tecnico ed economico.

Per usufruire dei servizi offerti da Myweb, dovrò acquistare degli apparati particolari?

No, Myweb normalmente fornisce gli apparati necessari al funzionamento delle linee dati e voip in comodato d’uso. In caso di particolari esigenze e su richiesta del Cliente possiamo fornire a noleggio o vendita apparati di rete e/o centralini telefonici sia tradizionali che Voip.

Cosa mi serve per migrare i servizi di Telecomunicazione della mia azienda verso Myweb?

Dopo aver sottoscritto il contratto con un nostro commerciale, dovrai fornirci i dati per la migrazione delle numerazioni ed eventuali linee dati (Codice di Migrazione). Normalmente questi dati si trovano sulla fattura del tuo operatore attuale. Verificato questo ci occuperemo noi di tutta la pratica fino ad attivazione del servizio.

Scegliendo Myweb riceverò ancora le fatture del mio precedente fornitore di Telecomunicazioni?

No. Ad attivazione dei servizi di Myweb, con portabilità delle numerazioni sulla nostra rete, dovrai inviare al tuo attuale operatore una comunicazione di disdetta dei servizi, a seguito della quale riceverai una fattura di chiusura.

Passare a Myweb comporta la sospensione del servizio dati-voce?

No. Nella maggioranza dei casi attiviamo i nostri servizi in parallello con quelli esistenti in modo da non creare nessun disagio al Cliente. Nella data prevista per la migrazione dei servizi voce, data che comunque conosciamo con diverso tempo di anticipo, si possono verificare nei casi più complessi dei momentanei disservizi della durata massima di qualche ora.

Non sono soddisfatto della mia linea dati XDSL. Con Myweb posso avere soluzione più performante?

Precisato che le prestazioni di una linea dati dipendono da una molteplicità di fattori, Myweb, previe verifiche preliminari sul sito da attivare, ti proporrà la soluzione più prestante. Qualora questo non fosse possibile per cause esterne ti informeremo tempestivamente della situazione proponendoti soluzioni alternative.

In caso di guasto al servizio voce e/o dati chi devo contattare per l’assistenza e risoluzione del guasto?

Dovrai contattare Myweb ai nostri recapiti telefonici/mail/fax. Provvederemo ad analizzare il problema ed in caso di problemi alla linea invieremo immediata richiesta di intervento al gestore per la risoluzione del guasto.

Quali sono i servizi forniti da Myweb?

Myweb fornisce tutti i servizi legati alle telecomunicazioni, alla connettività internet xDSL – Fibra ed innovativi sistemi di comunicazione basati su protocolli web. Inoltre forniamo piattaforme Cloud come Data Center Virtuali, grazie ad accordi con i principali player del mercato in grado di garantire i più elevati livelli di sicurezza ed affidabilità per i vostri dati.

Vogliamo mantenere i nostri recapiti telefonici. Passando a Myweb è possibile mantenere le numerazioni attuali?

Si. Sia che tu scelga di passare alla tecnologia VoIP sia che preferisca mantenere la tradizionale tecnologia POTS e/o ISDN.

Quali sono i metodi di pagamento accettati da Myweb?

Puoi pagare le fatture di Myweb emesse con cadenza mensile tramite Ri.Ba, Rid.

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Regolamento (UE) 2016/679. I dati verranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy vigente e GDPR. I dati personali sono gestiti da Myweb Srls ai sensi della legge 196/2003. Non comunicheremo mai a terzi il tuo numero di Telefono e indirizzo e-mail.