Cosa si intende per centralino VoIP?

Il centralino Voip, è la tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate semplicemente sfruttando la connessione XDSL. Tutto ciò non va ad intaccare la qualità audio che è paragonabile a quella tradizionale.

Quali sono alcuni vantaggi di questa tecnologia?

Il centralino Voip, permette di variare in maniera flessibile i numeri di canali voce disponibili, diversamente di quella tradizionale dove è necessario installare nuove linee.

È possibile far convergere tutte le chiamate, nel caso l’azienda o società abbia più sedi.

La nostra esperienza riguardo il centralino Voip

Spesso sentiamo persone affermare che questa tecnologia non funziona bene per il pessimo audio, in caso di mancanza dell’energia elettrica l’azienda non ha la possibilità di comunicare con l’esterno ed altre considerazioni spesso negative.

Considerazioni spesso frutto di sentito dire e non di reale esperienza personale.

In effetti poche volte abbiamo avuto considerazioni positive relative a questa tecnologia, i cui vantaggi e benefici sulla produttività aziendale sono molto più grandi rispetto alla telefonia tradizionale, con un’importante ritorno economico.

Ma sono tutte considerazioni reali o prive di fondamento?

Premesso che non sempre il cliente, per ovvi motivi, può avere una conoscenza di fondo di queste tecnologie e che ai giorni nostri il centralino VoIP è lo standard per le telecomunicazioni, la risposta alla domanda posta sopra è Dipende.

Sono considerazioni assennate quando il cliente ha magari provato il servizio, senza considerare il fatto che il centralino VoIP per funzionare correttamente necessità di una linea dati (xDSL) adeguatamente “progettata”.

Questa tecnologia ha una serie di parametri tecnici che vanno rispettati, infatti in mancanza anche di uno solo di questi parametri perde di efficacia.

Ma anche in questo caso la “colpa” è della centralino VoIP?

La risposta è NO.

Se il cliente invece ha desiderato provare gli innegabili vantaggi di questa tecnologia, affidandosi a chi la conosce bene che propone non il solo servizio ma anche la consulenza, tuttavia che le considerazioni sopra riportate risultano prive di fondamento.

I vantaggi di questo centralino hanno dimostrato innegabili benefici sulla produttività aziendale che si sono dimostrati di gran lunga superiori alla telefonia tradizionale, generando anche un’importante ritorno economico.

Per i propri clienti, Myweb ha “progettato” l’utilizzo del centralino VoIP, con il risultato che la percentuale di aziende che ha preferito tornare alle vecchie tecnologie è inferiore al 1%.

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Forse allora il VoIP funziona davvero …

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