C’è qualcosa che le pubblicità e slogan dei principali operatori telefonici non rivelano e non vogliono dire sulla connessione ad internet ?

La domanda che a volte ci viene rivolta è : “Perché dovrei utilizzare i vostri servizi di telecomunicazioni rispetto a quelli di un altro operatore?  oppure  “Da cosa è giustificata una spesa eventualmente superiore per avere una connessione che apparentemente è uguale a quella di altri operatori?”

Proviamo a dare risposta a queste domande e nello specifico andiamo a vedere cosa si cela dietro a questi pacchetti ultra-convenienti;

Uffici, società, piccole imprese, aziende, fanno un utilizzo professionale della connessione ad internet.

Essa è sempre più strumentale alle esigenze lavorative, per questo è fondamentale avere una continuità del servizio della connessione ad internet abbinata a prestazioni di un certo livello.

Si investe in camion, macchinari, computer ultra-potenti e poi? Ma ci mettiamo la benzina giusta? Ci mettiamo il giusto carico di corrente elettrica o manutenzione?

Certo che si! Ma quando parliamo di connessioni ad internet ci rivolgiamo le stesse domande?

Ad esempio ci preoccupiamo di difendere la nostra rete da attacchi di pirateria informatica, minaccia ormai acclarata?

Controllare la casella di posta elettronica, rispondere all’email, controllare gestionali queste sono solo alcune delle attività online che si svolgono all’interno degli uffici. La connessione internet è ormai parte integrante e insostituibile nella normale operatività di un’azienda. Ed allora quant’è giusto investire in questa direzione, appurata l’importanza di tale strumento di lavoro?

La differenza tra PCR e MCR nella connessione ad internet

Quando decidiamo di acquistare la linea dobbiamo porre particolare attenzione ad alcuni parametri distintivi del servizio; due di questi sono il Peak Cell Rate (PCR) ed il Minimum Cell Rate (MCR).

Il Peak Cell Rate o PCR è la velocità teorica espressa in Mb o Gb a cui può arrivare la linea che si sta utilizzando. Nella maggior parte dei casi non si tratta dell’effettiva velocità che sarà erogata perché tale caratteristica dipende da una moltitudine di fattori.(distanza dalla centrale,qualità del cavo,router utilizzato,ecc)

La Minimum Cell Rate o MCR è la banda contrattualmente garantita ovvero quanto l’operatore riserva alla nostra connessione quale velocità minima in download ed upload. Tale valore assume una particolare importanza in quei casi dove il cliente faccia un utilizzo professionale del servizio.

Perché nelle pubblicità ci parlano solo del PCR?

I service Provider o operatori telefonici quando propongono ai propri clienti connessioni con elevatissime performance, almeno sulla carta, si curano di comunicare quasi esclusivamente il PCR. Nella realtà non stanno comunicando la reali prestazioni della connessioni, evitando spesso di comunicare il vero valore di MCR, sensibilmente più basso di quanto proposto. E se il costo a cui vengono proposte tali connessioni può sembrare invitante, le delusioni che a volte seguono sono il prezzo da pagare per non aver considerato correttamente gli effettivi valori in gioco, ma solo considerato il valore economico.

Ed ecco come risparmiare possa diventare invece una spesa superiore!!!!!!

Myweb è il concetto di personalizzazione per i propri clienti.

Chi come noi approccia il cliente in maniera professionale, consigliando ciò di cui il consumatore ha bisogno, fa si che l’acquirente non abbia delusioni e che debba pagare il giusto prezzo per il servizio che gli viene erogato. Tale modo di agire ci viene riconosciuto come un valore aggiunto nella scelta di un servizio di Myweb.

Scopri gratuitamente che Connessione ad Internet c’è nella tua zona!

 

Regolamento (UE) 2016/679. I dati verranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy vigente e GDPR. I dati personali sono gestiti da Myweb Srls ai sensi della legge 196/2003. Non comunicheremo mai a terzi il tuo numero di Telefono e indirizzo e-mail.